Int. N°722/2013 – Principio d’incendio

 Segnalazione pervenuta dalla Centrale 115 di Trento, alle ore 17:32 , per un principio d’incendio nel Centro Commerciale “Arco Center”  in Via S. Caterina di Arco.

Dalla caserma partivano 7 vigili con APS Iveco 190 e carro aria.

Giunti sul posto si appurava che nessuno tra dipendenti e clienti fosse ancora all’interno dell’esercizio commerciale e che lo stesso era invaso dal fumo tossico.

Si constatava che l’incendio, che  interessava alcuni rotoli di carta per cucina, era già stato spento da parte del personale del negozio con un estintore.

Si provvedeva a raccogliere e portare all’esterno il materiale ancora parzialmente incendiato e fumante, provvedendo allo spegnimento dello stesso mediante acqua; si provvedeva a verificare mediante termocamera l’assenza di altre fiamme, braci o temperature anomale in corrispondenza ed in prossimità dell’incendio.

In oltre si provvedeva ad aspirare il fumo presente nel locale e, nel contempo, a mettere in sovrappressione, tramite aspirafumi, la zona espositiva in modo da velocizzare la fuoriuscita dei fumi tossici all’interno del negozio.

Si provvedeva altresì a verificare l’eventuale presenza di fumo nel giroscale comune della struttura.

Alle ore 18:48  si lasciava il luogo dell’evento, messo in sicurezza.
Sul posto: C.C. Radiomobile Riva del Garda, Ispettore Distrettuale.

I commenti sono chiusi.